Eugenio Burloni

Eugenio Burloni

Sono nato a Monza il 17 novembre/1979. Sono gorgonzolese dal 2009 da quando io e mia moglie abbiamo deciso di diventare la meravigliosa famiglia che oggi siamo, madre e padre di due figlie in età da scuola nido e scuola dell’infanzia.
Abito nella zona centrale della città, tra piazza De Gasperi e la Chiesa di S. Protaso e S. Gervasio.

Sono un perito aziendale corrispondente in lingue estere e  sono impiegato in un’importante azienda di trasporti.
Sono cresciuto tra il giardino del mio palazzo, le case popolari ALER del quartiere Cazzaniga di Monza e l’Oratorio della Chiesa S.Pio X di Monza dove ho fatto esperienza come educatore e dove mi sono avvicinato al volontariato per le persone con disabilità (www.gruppointervento.org).

Già candidato nel 2013 per Angelo Stucchi Sindaco, nello stesso anno entro nel coordinamento del Partito Democratico poiché credo ancora che la politica sia la soluzione ai problemi della società e non il problema della società che viviamo. In questi anni  mi sono impegnato per contrastare il gioco d’azzardo organizzando un evento e parlando di questo problema soprattutto con i giovani.

Ho un particolare interesse per il welfare e il sociale, per le politiche giovanili e per le famiglie, e da padre un occhio di riguardo per la scuola, la sua corretta gestione e  funzionamento, e per le politiche di contrasto alle discriminazioni di qualsiasi genere e le disuguaglianze, l’antifascismo e le battaglie radicali, temi e  motivazioni trainanti della mia candidatura.