Gianluca Tacchini

Gianluca Tacchini

Classe 1974, gorgonzolese di V generazione e laureato in design al Politecnico di Milano.

Sposato e con due bimbe di tre anni.

La mia storia personale è sempre stata legata a Gorgonzola. Durante l’adolescenza ho fatto parte di “progetto giovani”, successivamente diventato “corrente alternata” ed in seguito C.A.G., primo sforzo del comune per creare uno spazio di ritrovo collettivo e delle iniziative per ragazzi, proposte e gestite dagli stessi giovani del territorio.

Fra li vari progetti partiti in quegli anni dal nostro gruppo, si ricorda una sala prove comunale per le band musicali del territorio di cui sono stato co-responsabile.

La mia storia lavorativa si è sviluppata invece in prevalenza a Milano nel settore dell’editoria tradizionale e digitale, della comunicazione visiva e multimediale, e dell’insegnamento.

Solo durante l’ultimo anno sono tornato a legarmi al tessuto cittadino anche in campo lavorativo, con l’incarico di docente presso l’Accademia Formativa della Martesana, per le materie di grafica digitale, comunicazione e informatica.

Vivendo la città quotidianamente da padre, oltre che da cittadino, ho iniziato a dare maggiore peso ad una serie di aspetti legati alle necessità delle famiglie.
In particolare per quei nuclei famigliari che, come il mio, sono formati anche da bambini piccoli che necessitano di maggiori attenzioni e di ambienti che il tutelino il più possibile.