Il 24 Giugno #votoAngelo: Il progetto che unisce persone idee e valori

 

 

  1. Tutela dell’Ambiente con impegno alla salvaguardia e alla protezione del territorio, valorizzazione del patrimonio esistente.
  2. Valorizzazione del patrimonio culturale e artistico: illuminazione di alcuni tratti del naviglio e rivalutazione di alcuni tratti dello stesso e Ca’ Busca.
  3. Partecipazione dei cittadini ai percorsi amministrativi: gestione beni comuni, favorire la nascita di esperienze di sicurezza partecipata.
  4. Particolare attenzione al benessere dei cittadini potenziando i servizi alla persona con particolare attenzione alle famiglie in difficoltà e alla disabilità e ai nuclei familiari interessati: organizzazione di spazi di accoglienza per il sollievo delle famiglie, attenzione ai percorsi legati al “dopo di noi”.
  5. Alleggerimento della burocrazia e semplificazione dei rapporti tra cittadini e amministrazione comunale, anche attraverso l’innovazione tecnologica: app dedicate per semplificare l’utilizzo dei servizi comunali.
  6. Progettazione per una città viva e attiva: comitati di quartiere, mobilità dolce, eventi culturali e ricreativi decentrati, piano dei tempi e degli orari.
  7. Sport come elemento sociale, aggregativo, educativo: sostegno alle società sportive, accordo con città metropolitana e istituti scolastici per l’utilizzo delle palestre, sedi per le società sportive.
  8. Sostegno e supporto alle associazioni di volontariato: realizzazione di momenti di formazione, supporto progettazione e fondi dedicati.
  9. Potenziamento eventi ricreativi e turistici: notte bianca, Fiera, Sagra del Gorgonzola, con la partecipazione attiva dei commercianti (riproposizione del bando di sostegno ai piccoli commercianti).
  10. Creazione di un laboratorio politico per la formazione di cittadini che si appassionino alle tematiche amministrative e al governo della città.

 

Ti potrebbero interessare